Privacy

PRIVACY e COOKIE POLICY

I –INFORMAZIONI RELATIVE ALLA PRIVACY POLICY DEL SITO

1. In questa sezione sono contenute le informazioni relative alle modalità di gestione di Check-Up Center Srl in riferimento alle trattamento dei dati degli utenti di www.check-upcenter.it .

2. La presente informativa ha valore anche ai fini dell’art. 13 del D.lgs. n. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali, e ai fini dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, per i soggetti che interagiscono con www.check-upcenter.it ed è raggiungibile all’indirizzo corrispondente alla pagina iniziale: www.check-upcenter.it

3. L’informativa è reale solo per www.check-upcenter.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link in esso contenuti.

4. Scopo del presente documento è fornire indicazioni circa le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti al momento della connessione alle pagine web di www.check-upcenter.it , indipendentemente degli scopi del collegamento stesso, secondo la legislazione Italiana ed Europea.

5. L’informativa può subire modifiche a causa dell’introduzione di nuove norme al riguardo, si invita, pertanto, l’utente a controllare periodicamente la presente pagina.

6. Se l’utente ha meno di sedici anni, ai sensi dell’art. 8, c. 1 regolamento UE 2016/679, dovrà legittimare il suo consenso attraverso l’autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci.

II- TRATTAMENTO DEI DATI

1. Titolare dei dati

1. Il titolare del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali. Si occupa anche dei profili sulla sicurezza.

2. Relativamente al presente sito web il titolare del trattamento è il legale rappresentante di Check-Up Center Srl e per ogni chiarimento o esercizio dei diritti dell’utente potrà contattarlo al seguente indirizzo mail: info@check-upcenter.it

2. Responsabile del trattamento dei dati

1. Il responsabile del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento.

2. Ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento UE n. 2016/679, il responsabile del trattamento dei dati del sito www.check-upcenter.it è: il legale rappresentante di Check-Up Center Srl.

3. Luogo trattamento dati

1. Il trattamento dei dati generato dall’utilizzo di www.check-upcenter.it avviene presso Check-Up Center Srl in via Verdi, nr. 55 – Modena - 41121

2. In caso di necessità, i dati connessi al servizio newsletter possono essere trattati dal responsabile del trattamento o soggetti dati esso incaricati a tal fine presso la relativa sede.

III – COOKIES

1. COSA SONO I COOKIE

I cookie sono file di testo che un sito internet, come il Sito, invia ai terminali degli Utenti e che consentono al titolare del sito di memorizzare alcuni dati trasmessi dal browser utilizzato dall’Utente in fase di navigazione.

I cookie sono utilizzati per eseguire autenticazioni informatiche, monitorare sessioni e memorizzare informazioni specifiche riguardanti gli Utenti che accedono al server e, di norma, sono presenti nel browser di ciascun Utente in numero molto elevato.

Tramite i cookie il Sito può, tra l’altro, svolgere un’analisi delle abitudini di un determinato Utente al fine di adattare i servizi offerti tramite il sito alle sue esigenze, ovvero di agevolarlo durante l’attività di navigazione (ad esempio, memorizzando username e password dell’Utente affinché questi non debba reinserirle ad ogni accesso al Sito).

2. TIPOLOGIE DI COOKIE

Esistono vari tipi di cookie a seconda della durata, della funzione e del soggetto che li installa.

In base alla durata, si distinguono i cookie di sessione ed i cookie persistenti: i primi vengono automaticamente cancellati dopo la chiusura del browser, mentre i secondi permangono sull’apparecchio dell’utente fino ad una scadenza prestabilita.

In base alla funzione, si distinguono i cookie tecnici ed cookie di profilazione.

I cookie tecnici sono quelli necessari al funzionamento del sito ed alla erogazione dei servizi; vengono utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. Di seguito si riporta una tabella riepilogativa delle diverse tipologie di cookie tecnici

TIPOLOGIA DI COOKIE

FUNZIONE

Cookie di Navigazione

permettono al sito di funzionare correttamente e consentono di: visualizzare i contenuti nella lingua di ciascun utente sin dal primo accesso. I cookie di navigazione sono, infatti, in grado di riconoscere da quale Paese l’utente si sta connettendo e fanno in modo che, ogni volta che visiterà il sito, egli sarà automaticamente indirizzato alla versione del sito predisposta per il relativo paese di appartenenza; effettuare il log in al sito e gestire i singoli acquisti. Grazie ai cookie di navigazione, il sito riconosce, a ciascun accesso, un utente registrato come tale. I cookie di navigazione sono necessari per il corretto funzionamento del sito.

Cookie Analitici

sono utilizzati per elaborare analisi statistiche sul numero degli utenti e sulle relative modalità di navigazione del sito. Tramite i cookie analitici il titolare raccoglie informazioni in forma aggregata e tratta i risultati delle analisi in maniera anonima, per finalità statistiche. I cookie analitici non sono indispensabili per il funzionamento del sito.

Cookie Funzionali

consentono, tra l’altro, al sito di riconoscere l’utente in base ad una sua specifica richiesta (espressa, ad esempio, cliccando su “Riconoscimi la prossima volta”) ogni volta che l’utente farà visita al sito, in modo da non dover costringerlo ad inserire nuovamente i propri dati di accesso. I cookie funzionali non sono indispensabili per il funzionamento del sito, ma ne migliorano la qualità e, al contempo, l’esperienza di navigazione.

I cookie di profilazione, invece, sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. I cookie di profilazione non sono indispensabili per il funzionamento del Sito.

Infine, in base al soggetto che li installa, si distinguono cookie di terze parti e di prime parti. Il cookie di terze parti viene inviato da un sito diverso da quello che viene visualizzato dall’utente e serve per tenere traccia delle preferenze dimostrate dall’utente stesso. In questo modo la terza parte (ad esempio l’agenzia pubblicitaria) può condurre ricerche di mercato e indirizzare annunci pubblicitari verso un target determinato. Invece il cookie di prima parte è il cookie installato dal gestore del sito che l’utente sta visitando.

Per ottenere ulteriori informazioni su questi cookie, e per esercitare il proprio Opt-Out sull’uso dei singoli cookie di terze parti, può utilizzare i link presenti nella tabella di seguito riportata (vedasi punto 5).

3. TIPOLOGIE DI COOKIE UTILIZZATI DAL SITO

Premesso quanto sopra, si precisa che il Sito utilizza i seguenti cookies:

• cookies di navigazione

• cookies analitici

• cookies funzionali

4. COOKIES DI TERZI

Si riporta di seguito una tabella riepilogativa dei cookies utilizzati dal Sito, con indicazione della tipologia, denominazione, durata, dominio, finalità del trattamento, modalità di disabilitazione

TIPO DI COOKIE

DENOMINAZIONE

FINALITÀ

INFORMATIVE DI TERZI/MODALITÀ DI DISABILITAZIONE/MODULI DEL CONSENSO

 

Google Analytics

Genera statistiche dettagliate sul traffico di un sito web e le sorgenti di traffico. Può monitorare i visitatori provenienti da tutti i links esterni al sito, tra cui i motori di ricerca e social network, visite dirette e siti di riferimento. Visualizza anche la pubblicità, pay-per-click, e-mail marketing e inoltre collegamenti all’interno dei documenti PDF.

http://www.google.it/analytics/learn/privacy.html

IV- DATI TRATTATI

1.Modalità trattamento dati

1. Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:
Indirizzo
 internet protocol (IP);
– Tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
– Nome dell’internet service provider (ISP);
– Data e orario di visita;
– Pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;
– Eventualmente il numero di click.

2. Le suddette informazioni sono test rate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito e per motivi di sicurezza. Tali informazioni saranno test rate in base ai legittimi interessi del titolare.

3. Ai fini di sicurezza (filtri anti-spam, firewall, rilevazione virus) i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo IP, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, a fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti o attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo ai fini di tutela del sito e dei suoi utenti, tali informazioni saranno usate in base ai legittimi interessi del titolare.

4. Qualora il sito consenta l’inserimento di commenti, oppure in caso di specifici servizi richiesti dall’utente, ivi compresi la possibilità di inviare il Curriculum Vitae per un eventuale rapporto lavorativo, il sito rileva automaticamente e registra alcuni dati identificativi dell’utente, compreso l’indirizzo mail. Tali dati si intendono volontariamente forniti dall’utente al momento della richiesta di erogazione del servizio. Inserendo un commento o altra informazione l’utente accetta espressamente l’informativa privacy e, in particolare, acconsente che i contenuti inseriti siano liberamente diffusi anche a terzi. I dati ricevuti verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto e per il solo tempo necessario per la fornitura del servizio.

5. Le informazioni che gli utenti del sito riterranno di rendere pubbliche tramite i servizi e gli strumenti messi a disposizione degli stessi, sono fornite dall’utente consapevolmente e volontariamente, esentando il presente sito da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali violazioni delle leggi. Spetta all’utente verificare di avere i permessi per l’immissione di dati personali di terzi o di contenuti tutelati dalle norme nazionali ed internazionali.

2.Finalità del trattamento dati

1. I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate e, comunque, non oltre 2 anni.

2. I dati utilizzati ai fini di sicurezza (blocco tentativi di danneggiamento del sito) sono conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento del fine anteriormente indicato.

3.Dati forniti dall’utente

1. Come sopra indicato, l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicate su questo sito comporta la successive acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

2. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

4.Supporto nella configurazione del proprio browser

1. L’utente può gestire i cookies anche attraverso le impostazioni del suo browser. Tuttavia, cancellando i cookies dal browser potrebbe rimuovere le preferenze che ha impostato per il sito. Per ulteriori informazioni e supporto è possibile anche visitare la pagina di aiuto specifica del web browser che si sta utilizzando:

- Internet explorer
http://windows.microsoft.com/en-us/windows-vista/block-or-allow-cookies

Firefox
https://support.mozilla.org/en-us/kb/enable-and-disable-cookies-website-preferences

- Safari
http://www.apple.com/legal/privacy/it/

Chrome
https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it

- Opera
http://www.opera.com/help/tutorials/security/cookies/

Edge
https://support.microsoft.com/en-us/microsoft-edge/delete-cookies-in-microsoft-edge-63947406-40ac-c3b8-57b9-2a946a29ae09

5.Plugin Social Network

1. Il presente sito incorpora anche plugin e/o bottoni per i social network, al fine di consentire una facile condivisione dei contenuti sui vostri social network preferiti. Tali plugin sono programmati in modo da non impostare alcun cookie all’accesso della pagina per salvaguardare la privacy degli utenti. Eventualmente i cookies vengono impostati, se così previsto dai social network solo quando l’utente fa effettivo e volontario uso del plugin. Si tenga presente che se l’utente naviga essendo loggato nel social network allora ha già acconsentito all’uso dei cookies veicolati tramite questo sito al momento dell’iscrizione al social network.

2. La raccolta e l’uso delle informazioni ottenute a mezzo del plugin sono regolati dalle rispettive informative privacy dei social network, alle quali si prega di fare riferimento:

– Facebook
https://www.facebook.com/help/cookies

– Twitter
https://support.twitter.com/articles/20170519-uso-dei-cookie-e-d-altre-tecnologie-simili-da-parte-di-twitter

– Google +
http://www.google.com/polices/techonologies/cookies

– Pinterest
https://about.pinterest.com/it/privacy-policy

– AddThis
http://www.addthis.com/privacy/privacy-policy

– Linkedin
https://www.linkedin.com/legal/cookie/policy

V- DIRITTI DELL’UTENTE

1. L’art. 13 co. 2 del Regolamento UE del 2016/679 elenca i diritti dell’utente.

2. Il presente sito www.check-upcenter.it intende, pertanto, informare l’utente sull’esistenza:
 del diritto dell’interessato di chiedere al titolare l’accesso ai dati personali (art. 15 Regolamento UE), il loro aggiornamento (art. 7, co. 3, lett. a del D.lgs 196/2003), la rettifica (art. 16 Regolamento UE), l’integrazione (art. 7, co. 3 lett. a D.lgs 196/2003), la limitazione del trattamento che lo riguardino (art. 18 Regolamento UE) o di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento (art. 21 Regolamento UE), oltre al diritto alla portabilità dei dati (art. 20 Regolamento UE);
– del diritto di chiedere la cancellazione (art. 17 Regolamento UE), la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati (art. 7 co. 3, lett. b del D.lgs. 196/2003);
– del diritto di ottenere l’attestazione che le operazioni di aggiornamento, rettificazione, integrazione dei dati, cancellazione, blocco dei dati, trasformazione, sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato (art. 7 co. 3, lett. c del D.lgs 196/2003).

3. Le richieste possono essere indirizzate al titolare del trattamento al suo indirizzo email summenzionato (senza formalità) oppure utilizzando il modello previsto dal Garante per la protezione dei dati personali.

4. Qualora il trattamento sia basato sull’art. 6 paragrafo 1 lettera a – consenso espresso all’utilizzo – oppure sull’art. 9 paragrafo 2 lettera a – consenso espresso all’utilizzo di dati genetici, biometrici, relativi alla salute, che rivelino convinzioni religiose, filosofiche o appartenenza sindacale, che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche – l’utente ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

5. Parimenti, in caso di violazione della normativa, l’utente ha il diritto di proporre reclamo presso il Garante per la Protezione dei Dati Personali, quale autorità preposta al controllo sul trattamento nello Stato italiano.

6. Per una disamina più approfondita dei diritti che Le competono, si vedano gli artt. 15 e ss. Del Regolamento UE 2016/679 e l’art. 7 del D.lgs. 196/2003.

VI – ADEMPIMENTI

1. Il titolare notifica al Garante il trattamento di dati personali cui intende procedere, solo se il trattamento riguarda:
– dati genetici, biometrici o dati che indicano la posizione geografica di persone od oggetti mediante una rete di comunicazione elettronica;
– dati idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale, trattati ai fini di procreazione assistita, prestazione di servizi sanitari per via telematica relativi a banche di dati o alla fornitura di beni, indagini epidemiologiche, rilevazione di malattie mentali, infettive e diffusive, sieropositività, trapianto di organi e tessuti e monitoraggio della spesa sanitaria;
– dati idonei a rivelare la vita sessuale o la sfera psichica, trattati da associazioni, enti ed organismi senza scopo di lucro, anche non riconosciuti, a carattere politico, filosofico, religioso o sindacale;
– dati trattati con l’ausilio di strumenti elettronici volti a definire il profilo o la personalità dell’interessato o ad analizzare abitudini e scelte di consumo ovvero a monitorare l’utilizzo di servizi di comunicazione elettronica con esclusione dei trattamenti tecnicamente indispensabili per fornire i servizi medesimi agli utenti;
– dati sensibili registrati in banche di dati a fini di selezione del personale per conto terzi nonché dati sensibili utilizzati per sondaggi di opinione, ricerche di mercato ed altre ricerche campionarie;
– dati registrati in apposite banche dati gestite con strumenti elettronici e relative al rischio sulla solvibilità economica, alla situazione patrimoniale, al corretto adempimento di obbligazioni, a comportamenti illeciti o fraudolenti.

VI – SICUREZZA DEI DATI FORNITI

1. Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

2. Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, marketing, commerciale, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni come (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione).

VIII – MODIFICHE AL PRESENTE DOCUMENTO

1. Il presente documento, pubblicato all’indirizzo: www.check-upcenter.it/privacycookiepolicy/privacy_cookie_policy.html
costituisce la privacy policy di questo sito.

2. Esso può essere soggetto a modifiche o aggiornamenti. Qualora si tratti di modifiche e aggiornamenti rilevanti questi saranno segnalati con apposite notifiche agli utenti.

3. Le versioni precedenti del documento saranno consultabili, comunque, a questa pagina.

4. Il documento è stato aggiornato in data 10/01/2022 per essere conforme alle disposizioni normative in materia ed in particolare al Regolamento UE 2016/679.